Snowpiercer ha trovato una nuova casa dopo la cancellazione da parte di TNT: sarà AMC, sugli schermi americani, a trasmettere la stagione 4 della serie.
L'ultimo capitolo della storia era rimasto nel limbo dopo i tagli compiuti da Warner Bros. Discovery.
L'annuncio
Dopo l'accordo stretto nelle ultime ore, le prime tre stagioni di Snowpiercer approderanno sulla piattaforma di streaming AMC+.
Ben Davis, vice presidente di AMC Networks e AMC Studios, ha dichiarato: "Snowpiercer è un'esperienza elettrizzante che vi tiene incollati alle sedie con una fanbase leale, simile ai fandom pieni di passione che serviamo nei nostri più grandi franchise seriali, e un'aggiunta a cui diamo il benvenuto con piacere su AMC e AMC+. Non vediamo l'ora di dare agli spettatori un'opportunità di fare il binge watching delle prime tre stagioni tra qualche mese, anticipando l'arrivo della notevole quarta stagione guidata da Paul Zbyszewki e questo stellare cast, che debutterà nel 2025".
Lo showrunner ha aggiunto: "Siamo così elettrizzati che il treno abbia finalmente trovato una casa e siamo incredibilmente grati a tutti di AMC e Tomorrow Studios per aver dato ai fan di Snowpiercer una chance di apprezzare la quarta stagione con tutto il duro lavoro che hanno compiuto questo fantastico cast e la troupe".
Snowpiercer 3, la recensione del primo episodio: due treni che si inseguono su Netflix
Il progetto televisivo
La serie, basata sulla graphic novel adattata nell'omonimo film del 2013 di Bong Joon-ho, è ambientata nel 2026, sette anni dopo che il mondo è diventato una landa desolata ghiacciata, e segue i resti dell'umanità che si sono rifugiati su un treno di lusso in perenne movimento.
Fanno parte del cast Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand, Mike O'Malley e Steven Ogg.