Nel cast del film SNL 1975 ci sarà anche l'attore Willem Dafoe che avrà la parte di David Tebet, che aveva la carica di Vice President of Talent Relations per il network NBC negli anni in cui è stato licenziato il Saturday Night Live.
Alla regia di SNL 1975 sarà impegnato Jason Reitman, autore anche della sceneggiatura insieme a Gil Kenan.
I dettagli del progetto
Nel cast di SNL 1975, oltre a Willem Dafoe, ci saranno Gabriel LaBelle nella parte di Lorne Michaels, Cooper Hoffman che sarà Dick Ebersol e Rachel Sennott che sarà Rosie Shuster.
Tra gli arrivi più recenti tra gli interpreti ci sono anche Dylan O'Brien e Matt Wood con la parte di Dan Ayrkoyd e John Belushi, Nicholas Braun interpreterà Jim Henson, Kaia Gerber che sarà Jacqueline Carlin, Finn Wolfhard nei panni di un dipendente della NBC, e Andrew Barth Feldman nei panni di Neil Levy.
L'11 ottobre 1975 un gruppo di giovani comici e autori hanno cambiato per sempre la televisione. Il film seguirà quello che è accaduto realmente dietro le quinte del debutto dello show, seguendo il caos e la magia di una rivoluzione che ha rischiato di non accadere, il tutto mentre continuava il countdown per il debutto del programma.
Saturday Night Live: 40 anni di risate
La sceneggiatura di Jason Reitman e Gil Kenan si basa su una lunga serie di interviste che i filmmaker hanno realizzato con gli autori, i membri della troupe e il cast dello show.
Nel team della produzione ci sono Reitman, Kenan, Jason Blumenfeld, Erica Mills e Peter Rice.
Gli impegni dell'attore
Willem Dafoe ha recentemente recitato in Povere creature!, in Asteroid City con Wes Anderson, ha fatto parte del cast vocale della versione inglese del film animato Il ragazzo e l'airone, è stato impegnato sul set di Beetlejuice Beetlejuice e Kinds of Kindness, e di Nosferatu. Prossimamente l'attore sarà impegnato sul set di American Nails, la sua ottava collaborazione con il regista Abel Ferrara.