La star di Smallville Allison Mack è stata rilasciata dal carcere dopo il suo coinvolgimento in una setta e l'accusa di aver procurato le vittime che poi avrebbero subito abusi e violenze.
Secondo la CNN, l'attrice è libera secondo il Federal Bureau of Prisons. La Mack era un membro di alto livello di Nvixm, un gruppo che manipolava le donne per renderle "schiave" del leader Keith Raniere.
I dettagli del caso all'epoca avevano scioccato molti osservatori. Nvixm era fondamentalmente un traffico di donne a scopo sessuale ed è stato smantellato dopo una lunga indagine. Nel 2020, Raniere è stato condannato a 120 anni di carcere. Prima ancora dell'inizio del processo, nel 2019, Mack si era dichiarata colpevole di racket e cospirazione. Questo sembra aver fatto guadagnare all'attrice di Smallville un po' di clemenza.
Allison Mack aveva cercato di coinvolgere Emma Watson nella sua setta
L'attrice ha trascorso gli ultimi due anni in carcere e durante il processo era stata chiesta una pena di 17 anni, prima di ricevere uno sconto considerevole.
"Mi dispiace per coloro che ho fatto entrare nell'NXIVM", aveva scritto la Mack in un documento del tribunale prima della sentenza. "Mi dispiace di avervi esposto ai piani nefasti ed emotivamente violenti di un uomo perverso".