Stasera 26 agosto 2023 su Rai 4 alle 21:20 va in onda Sleight - Magia un bizzarro crime 'magico' del regista JD Dillard, noto per aver diretto l'horror Sweetheart. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista e da Alex Theurer. Charles Scott IV ha composto la colonna sonora. Trama, cast, curiosità e trailer del lungometraggio.
Sleight - Magia: Trama
Dopo la morte della madre, lo studente Bo deve prendersi cura della sorellina Tina e per sbarcare il lunario decide di utilizzare la sua abilità con i giochi di prestigio per farsi strada nell'ambiente criminale. Quando decide di uscire dal giro, il suo capo rapisce Tina e Il giovane mago dovrà ricorrere ai suoi stratagemmi per salvare la sorella, prima che sia troppo tardi.
Curiosità
Sleight - Magia non è stato distribuito nelle sale italiane. Negli Stati Uniti è uscito il 7 Aprile 2017 e ha incassato circa 4 milioni di dollari a fronte di un budget molto limitato.
Il regista J.D. Dillard ha citato Iron Man e Chronicle come fonti di ispirazione per Sleight.
Il soggetto era stato pensato per una serie televisiva, ma poi è diventato un lungometraggio.
Interpreti e personaggi
- Jacob Latimore: Bo
- Seychelle Gabriel: Holly
- Dulé Hill: Angelo
- Donzaleigh Abernathy: Mary
- Storm Reid: Tina Wolfe
- Sasheer Zamata: Georgi
- Michael Villar: Packy
- Jay Walker: Blake
- Andrew Fitzpatrick: Seth
- Brandon Johnson: Ramone
- Cameron Esposito: Luna
- Phil Lewis: il boss
- Mane Rich Andrew: Maurice
- Frank Clem: Mr. Grang
Critica e trailer
Sleight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10