Sky: i film e le serie della settimana, da Gli Ultimi Jedi a Sharp Objects

Inizia una nuova settimana ricca di anteprime per gli abbonati a Sky: tra le golose novità l'ultimo Star Wars e la serie tv Sharp Objects con Amy Adams!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill in una scena del film
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill in una scena del film

Anche questa settimana Sky propone un ricco palinsesto che copre i gusti dei suoi abbonati a 360 gradi, da segnalare in particolare Star Wars: Gli ultimi Jedi, ottava pellicola della saga di Guerre stellari e la mini serie in otto puntate Sharp Objects.

Nella sezione film due appuntamenti importanti da non perdere: su Sky Prima Fila, disponibile anche on demand, possiamo seguire End of Justice: Nessuno è innocente con Denzel Washington, mentre su Sky Cinema Uno, lunedì 17 alle 21,15 andrà in onda Star Wars: Gli ultimi Jedi in cui vedremo ancora le avventure di Rey, Finn e Poe coadiuvati dagli storici protagonisti quali Luke Skywalker, Leia e Chewbecca. Premium Cinema (canale 313) presenta invece Tumbledown - gli imprevisti della vita, commedia romantica con Joe Manganiello e Rebecca Hall.

Su Fox Life arriva lunedì alle 21,15 la nuova attesa serie comedy italiana, Romolo + Giuly. Come si intuisce dal titolo la commedia si ispira al dramma shakespeariano, ma stavolta i Montacchi e i Copulati vivono a Roma, divisi dallo stesso odio e uniti dall'amore dei due rampolli di famiglia. Sempre lunedì su Sky Atlantic alle 21,15 prende il via Sharp Objects.

Sharp Objects 5
Sharp Objects: una scena del primo episodio della serie

Scritto da Gillian Flynn e diretto da Jean-Marc Vallée, la miniserie vede Amy Adams nel ruolo di Camille, una reporter che vive a St. Louis e torna nella sua città natale per scrivere dell'omicidio di due ragazzine e provare ad affrontare i demoni del suo passato. Sharp Objects si avvale anche dell'ottima performance di Patricia Clarkson, nei panni di Adora Crellin, madre di Camille. Un consiglio a chi seguirà la serie: non abbandonate la visione durante i titoli di coda dell'ultima puntata.

Leggi anche: Recensione Sharp Objects: il corso tagliente della memoria

Mentre Comedy Central lunedì alle 21.00 trasmette in prima TV lo spettacolo Scegli una carta di Maurizio Battista, la settimana sportiva di Sky inizia con l'anticipo del sabato del campionato di serie A, Napoli - Fiorentina, per poi proseguire domenica con la diretta del Gran Premio di Singapore della Formula 1. La Champions League ritorna quest'anno su Sky che seguirà le quattro squadre italiane iniziando con Inter - Tottenham, martedì alle 18.55.