Skill Factor: dal 19 febbraio su FX

In onda dal 19 febbraio alle 21.50 su FX, il programma sportivo condotto da Marco Delvecchio, che spiegherà le tecniche alla base delle azioni calcistiche più spettacolari.

Guardare le gesta dei grandi campioni in tv è divertente, ma metterle in pratica lo è ancora di più! Su FX (canale 119 di SKY) ogni giovedì alle 21:50 a partire dal 19 febbraio 2009 andrà in onda Skill Factor, una guida alle azioni più spettacolari e difficili del calcio. A illustrarle, con l'aiuto della grafica 3D e di immagini di repertorio, sarà un campione d'eccezione: Marco Delvecchio.
Prima nell'Inter, poi nella Roma, Delvecchio ha costellato la sua eccezionale carriera di splendidi goal e vittorie. Fondamentale la sua presenza nella nazionale italiana sia ai campionati mondiali sia a quelli europei. Il suo compito sarà spiegare la tecnica alla base di alcuni fra i più spettacolari tiri del calcio, che hanno reso famosi i fuori classe di tutto il mondo. Scopriamo così la Rabona di Giovanni Roccotelli: un movimento in cui il pallone viene colpito spostando il piede con cui si calcia dietro il piede di appoggio, oppure la Veronica, dribbling che si esegue effettuando una giravolta sulla palla facendo perno con la pianta del piede sulla sommità del pallone. O ancora la Bicicletta, dribbling nel quale la palla viene alzata in corsa e portata in avanti con il tacco, scavalcando così l'avversario. Insomma, un campione come insegnante e i migliori giocatori di tutti i tempi come esempio: non resta che seguire le lezioni e metterle in pratica!

Milanese di nascita, Marco Delvecchio ha iniziato la sua carriera nel 1992 come professionista nell'Inter per poi arrivare alla Roma dopo aver giocato nel Venezia e nell'Udinese ed essere nuovamente tornato all'Inter. Nel 2000 gli è stata conferita la medaglia come Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Lo scorso anno Delvecchio ha continuato ad allenarsi con la Roma, la sua squadra del cuore - pur non essendo tesserato - e da luglio ha iniziato a giocare per la Pescatori Ostia dove nel campionato di eccellenza ha già realizzato due goal d'eccezione.