Simon Beaufoy sceneggiatore per Amy Adams

Simon Beaufoy, candidato all'Oscar per The Millionaire, sarà lo sceneggiatore di Leap Year, rocambolesco viaggio in Irlanda che Amy Adams compie per chiedere al fidanzato di sposarla.

Lo scrittore Simon Beaufoy, candidato all'Oscar per la sceneggiatura di The Millionaire di Danny Boyle, firmerà lo script della commedia romantica targata Spyglass Leap Year. Il film, che vedrà protagonista la bella Amy Adams, anche lei candidata come attrice non protagonista per il drammatico Il dubbio, sarà diretto da Anand Tucker e prodotto da Roger Birnbaum, Gary Barber e Jonathan Glickman della Benderspink.

Amy Adams interpreterà una giovane donna che si reca a Dublino per chiedere al fidanzato di sposarla il 29 febbraio, rispettando così un antica tradizione irlandese nella quale le donne che si propongono agli uomini il 29 febbraio riceveranno sicuramente una risposta positiva. Quando però il maltempo mette a rischio il suo viaggio, la ragazza chiederà l'aiuto di un locandiere irlandese ubriacone per attraversare ugualmente il paese e arrivare in tempo per la proposta di matrimonio.