Sigourney Weaver in Rakka, corto realizzato da Oats Studios

Il progetto sperimentale del regista di District 9 ha debuttato online nella giornata di oggi.

Il regista Neill Blomkamp ha diffuso il primo cortometraggio realizzato da Oats Studios intitolato Rakka, con protagonista Sigourney Weaver.
Il progetto è nato dalla collaborazione con YouTube e Steam e il filmmaker ha confermato che il Volume 1 conterrà tre corti della durata di circa 20 minuti. I contenuti, attualmente, non saranno a pagamento ma si verificherà la reazione del pubblico.

Blomkamp ha infatti cercato una piattaforma che gli permettesse di trasformare in realtà la sua idea: di mettere in vendita i file utilizzati per gli effetti visivi, il materiale, le musiche, le sessioni audio registrate dagli attori e permettere così agli utenti di riutilizzare ogni elemento per realizzare una propria opera: "Dopo aver capito che iTunes e altre realtà non erano il posto giusto, ho iniziato a pensare a una piattaforma di gioco come Steam. Ho pensato che Valve fosse una società davvero incredibile e ho sempre avuto un incredibile rispetto per loro. Quindi abbiamo iniziato a muoverci nella direzione giusta per poter pubblicare le cose su Steam ed è quello il percorso che abbiamo intrapreso per due anni".

Ecco il primo corto: