Sigourney Weaver in A Monster Calls

Accanto all'attrice ci saranno Liam Neeson e Felicity Jones. La storia è tratta da un romanzo fantasy per bambini di Patrick Ness.

Una splendida Sigourney Weaver in una scena di Imaginary Heroes
Una splendida Sigourney Weaver in una scena di Imaginary Heroes

Non si può dire certo che Sigourney Weaver non abbia esperienza in fatto di mostri, quindi la scelta di scritturare la star di Alien e Ghostbusters - Acchiappafantasmi in A Monster Calls ci sembra particolarmente azzeccata.

Il film di Juan Antonio Bayona è basato sul primo romanzo della fortunata Chaos Walking Trilogy, pluripremiata serie per bambini di Patrick Ness, che è anche autore della sceneggiatura. Protagonista della storia è un ragazzino che cerca di affrontare la malattia di sua madre e le prepotenze dei compagni di scuola rifugiandosi in un mondo popolato di creature fantastiche e nel quale vivere storie straordinarie.

La Weaver interpreterà la nonna del giovane protagonista, che lo accoglie in casa durante un periodo difficile, e affiancherà Felicity Jones e Liam Neeson, già annunciati nei mesi scorsi. L'attrice attualmente è nel cast di Exodus - Dei e Re, per il quale è tornata a collaborare con Ridley Scott.