Sickhouse: debutta su Vimeo il primo film creato con Snapchat

Il progetto è un horror della durata di 68 minuti girato interamente con l'iPhone.

Il primo film realizzato utilizzando Snapchat, montando quindi video della durata di 10 secondi, è stato messo a disposizione su Vimeo.
Il progetto, della durata di 68 minuti, si intitola Sickhouse ed è un horror con protagonista Andrea Russett, una celebrità online. I brevissimi filmati sono stati realizzati dal 29 aprile al 3 maggio, senza avvisare che si trattava di finzione.

Leggi anche: Babadook e gli altri: 10 film indipendenti che hanno trasformato il cinema horror

La storia ha come protagonista Andrea e i suoi amici mentre vanno in un bosco fuori Los Angeles per visitare una casa legata a fatti tragici e un tempo di proprietà di un produttore di Hollywood.
La sceneggiatura è stata scritta da Hannah Macpherson, regista del film. Inizialmente Russett temeva che i suoi fan potessero preoccuparsi per la sua sicurezza e chiamassero la polizia, tuttavia la giovane ha spiegato: "Volevamo che le persone capissero che si trattava di un film e stessero vivendo un'esperienza unica".

Leggi anche: Johnny Depp: "So chi era Jack lo Squartatore"

I brevi filmati sono stati visti su Snapchat oltre 100 milioni di volte prima della loro cancellazione, seguita dalla messa in vendita del film, che comprende altri video girati con l'iPhone, su Vimeo al prezzo di 5.99 dollari.