Shopaholic: si completa il cast

Al via le riprese del film tratto dal primo romanzo della popolarissima serie di Sophie Kinsella: nel cast anche Kristin Scott Thomas e Lynn Redgrave.

Mentre a New York sono già in corso le riprese di Confessions of a Shopaholic, traduzione filmica del bestseller I love shopping, il cast si completa con nomi di rilievo come quelli di Lynn Redgrave, Kristin Scott Thomas, John Lithgow, Leslie Bibb e Julie Hagerty.

La sceneggiatura del film, che sarà diretto dall'australiano P.J. Hogan, si discosta decisamente dal romanzo di Sophie Kinsella per la location: le (dis)avventure economiche e sentimentali di Becky Bloomwood nel libro avevano infatti come scenario Londra. Nel film invece troveremo Becky inglese espatriata in una redazione di Manhattan; il cast di supporto, dunque, coprirà ruoli di personaggi del mondo editoriale newyorkese:
Lithgow sarà un magnate dell'editoria, la Thomas sarà la caporedattrice di una rivista, la Bibb la responsabile del reclutamento di di un magazine femminile, la Redgrave sarà la socia anziana di un impero editoriale e la Hagerty un'impiegata in una rivista finanziaria. Già annunciata la partecipazione al film di Joan Cusack e John Goodman, che saranno i genitori di Becky, e di Hugh Dancy e Krysten Ritter.
Nel ruolo della protagonista, invece, c'è la rossa australiana Isla Fisher (nella foto, sul set del film).