Shia LaBeouf sarà John McEnroe nel biopic 'Borg/McEnroe'

Torna al cinema il bad boy di Hollywood. Nel 2017 interpreterà il tennista John McEnroe nel film 'Borg/McEnroe'

Shia LaBeouf sarà quest'oggi al Festival del cinema di Cannes per il film American Honey, il nuovo film di Andrea Arnold, ma il giovane e scapestrato attore pensa già al futuro.

Leggi la recensione del film: American Honey: voglia di partire

Secondo quanto dichiarato dall'Hollywood Reporter, il prossimo autunno LaBeouf sarà impegnato in Svezia per le riprese di Borg/McEnroe, biopic che racconterà una fra le più grandi rivalità della storia dello sport, ovvero quella tra i tennisti John McEnroe e Bjorn Borg.

Ambientato fra gli anni settanta ed ottanta, esattamente fra il 1978 ed il 1981, il film seguirà passo passo l'affermazione dei due tennisti nel mondo dello sport.Le due finali di Wimbledon che li hanno visti rivali sono considerate ancora oggi tra le migliori in assoluto nella storia del tennis. Borg sarà sarà interpretato dall'attore svedese Sverrir Gudnason, invece Stellan Skarsgård, interpreterà il coach di Borg, ovvero Lennart Bergelin.

La pellicola è stata promossa sia da LaBeouf che Gudnason ieri durante la kermesse. La regia è affidata a Janus Metz Pedersen, direttore del documentario di guerra Armadillo, che vinse il Gran Premio della Critica al Festival di Cannes del 2010.