Shia LaBeouf in The Associate

L'attore americano è stato considerato come protagonista di un adattamento dell'ultimo romanzo di John Grisham che sarà firmato da William Monahan.

Dopo il secondo capitolo di Transformers - la cui lavorazione è stata funestata dai ritardi e dall'attenzione mediatica suscitata da un incidente automobilistico - Shia LaBeouf potrebbe accettare un ruolo da protagonista in un adattamento di The Associate, l'ultimo romanzo di John Grisham che è in cantiere alla Paramount e la cui sceneggiatura è stata già affidata a William Monahan, autore degli script di The Departed e Nessuna verità.
Nel film, che sarà prodotto da Lorenzo di Bonaventura, LaBeouf interpreterà uno studente di legge che si ritrova ad essere ricattato a causa del suo torbido passato. Di conseguenza sarà costretto ad accettare un lavoro in uno studio legale e a lavorare su una causa miliardaria.

Oltre a Transformers - La vendetta del caduto, che arriverà nelle nostre sale a giugno, LaBeouf ha interpretato l'action thriller Eagle Eye, la cui uscita è prevista venerdì prossimo. Nel film, che è diretto da D.J. Caruso, LaBeouf affianca Michelle Monaghan, Michael Chiklis, Rosario Dawson e Billy Bob Thornton.