Sherlock: la seconda stagione da stasera su Italia Uno

In prima tv free la seconda stagione della miniserie che ha stregato il Regno Unito con oltre 10 milioni di spettatori e il 32% di share.

Sherlock, la miniserie inglese che ha stregato il mondo, approda su Italia 1 con la seconda stagione, dal 16 giugno 2014, ogni lunedì, alle ore 21.15. Scritto a quattro mani da Steven Moffat e Mark Gatiss, Sherlock è la rivisitazione contemporanea dei classici senza tempo di Sir. Arthur Conan Doyle. Protagonisti della serie sono Benedict Cumberbatch nei panni dell'enigmatico e iperdeduttivo Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli del dott. Watson.

Intervista: Sherlock: Steven Moffat è il suo fan numero 1

Dopo aver sbancato l'auditel con la prima stagione, la miniserie è riuscita a fare ancora meglio: i tre nuovi episodi (trasmessi in Inghilterra lo scorso gennaio) hanno realizzato una media di oltre 10 milioni di spettatori e il 32.5% di share. Il protagonista, Benedict Cumberbatch, è attualmente uno degli attori più ambiti ed acclamati di Hollywood. Ha ricevuto il BAFTA quale miglior attore nel 2012 ed è stato nominato per il Golden Globe nel 2013. Dopo aver recitato in Into Darkness - Star Trek e nel pluripremiato 12 anni schiavo, ha ricevuto il premio come miglior artista britannico nel 2013. Tra le ultime news Martin Freeman (interprete di Watson nella mini-serie) è stato candidato come "Best supporting actor" dal Critics' Choice Awards.