Sherlock Holmes: un nuovo serial per la CBS

Da Robert Doherty arriva una versione in chiave moderna dell'eroe letterario di Conan Doyle. Sempre per la CBS ci sarà un nuovo legal drama, Baby Big Shot, scritto da Dana Calvo.

Anche la CBS partecipa alla maratona dei pilot con due nuovi progetti: Elementary e Baby Big Shot, due serie drammatiche che arrivano rispettivamente da Robert Doherty e Dana Calvo. Elementary è una rilettura in chiave moderna del detective per eccellenza, Sherlock Holmes, che stavolta vedrà l'eroe di Arthur Conan Doyle rilocato nella New York di oggi. Lo script arriva in un momento decisamente favorevole per l'eroe vittoriano visto il grande successo riscosso dalle pellicole con Robert Downey Jr. e la hit series della BBC con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman (appena rinnovata per la terza stagione n.d.r.). Doherty si è occupato dello script e prenderà parte anche alla produzione insieme a Sarah Timberman e Carl Beverly, ma per il momento non si sa ancora nulla del 'restyling' che l'autore ha operato sulla figura di Holmes.

Baby Big Shot invece prenderà posto tra i pilot dei legal drama e fissa la sua attenzione su una donna in carriera, intelligente e furba, che usa le sue doti per competere con i suoi ricchi e prestigiosi colleghi in uno studio di avvocati di Manahttan. Il produttore esecutivo Kevin Falls prenderà le redini come showrunner, sempre che il pilot sopravviva alla mattanza degli Upfronts di Maggio, e si occuperà della produzione insieme a Julia Franz dei Fanfare Studios.