Sfide di condominio su Cielo

Il 20 novembre debutta su Cielo (DTT26) il nuovo game show condotto da Marco Maccarini che si propone di risolvere 'sportivamente' le liti condominiali.

Arriva su Cielo (DTT, canale 26 e Sky canale 126) dal 20 novembre ogni domenica alle 19.00 (e in replica il sabato successivo alle 19.30) Sfide di condominio - Best of the block, il primo game show per risolvere le liti di condominio. Dall'odore di cucina che invade il palazzo, alla pulizia delle scale, passando per il cane che abbaia e il parcheggio 'rubato', molti sono i pretesti che fanno saltare i nervi e scatenano le guerre fra condòmini.
A cercare di dirimere le piccole querelle quotidiane tra vicini di casa ci penserà Marco Maccarini (già volto noto di MTV e inviato delle Iene) che metterà a confronto due famiglie che abitano nello stesso condominio e che vogliono risolvere, divertendosi, i loro problemi. In ciascuna delle quattro puntate, più una quinta che racchiude il meglio delle quattro, Marco farà visita alle famiglie convincendole a sfidarsi in una differente disciplina sportiva, dal baseball al tennis, dalle discipline circensi alla danza.

I contendenti alla prova saranno sottoposti ad un periodo di allenamento e avranno al loro fianco un guest coach d'eccezione: Faso di Elio e le Storie Tese per il baseball, il campione Adriano Panatta per il tennis, l'attrice Hoara Borselli per le discipline circensi e la bravissima showgirl Matilde Brandi per la danza. Arrivato il momento del confronto diretto, le famiglie avranno una grande sorpresa e scopriranno che la sfida sportiva sarà solo virtuale: infatti la prova verrà disputata alla console di un videogioco e non su un campo sportivo o in una sala come immaginavano. La famiglia perdente dovrà pagare pegno e correggere le proprie abitudini sbagliate, ponendo fine ai battibecchi.