Le serie TV da vedere, consigliate da Movieplayer.it

Le serie TV consigliate dalle firme di Movieplayer.it. Da non perdere o da rivedere per tante avventure televisive

Lost: un momento del finale
Lost: un momento del finale

Una delle domande ricorrenti che ci vengono poste, a noi redattori di Movieplayer.it è "Hai delle serie TV da consigliarmi?" - domanda alla quale sulle prime restiamo sempre spiazzati, perché non è semplice consigliare attingendo dal vasto mondo della serialità televisiva e tenendo presente diversi fattori: dalla qualità della serie ai gusti del nostro interlocutore. In passato abbiamo pubblicato alcuni approfondimenti dedicati alle serie televisive che secondo noi meritano di essere guardate e la vostra risposta è stata decisamente positiva. Nei nostri articoli abbiamo dato spazio sia ai grandi successi seriali degli ultimi tempi che alle serie che abbiamo amato, ma abbiamo dovuto per forza consigliare e far conoscere un numero limitato di titoli.

Leggi anche: Le 30 serie tv da recuperare assolutamente

Questa estate abbiamo voluto allargare un po' i nostri (e i vostri) confini con un volume di imminente pubblicazione nel quale vi parliamo delle serie tv da vedere degli ultimi trent'anni e oltre ad accennare brevemente alla trama e ai temi principali di ognuna, abbiamo voluto aggiungere qualche indicazione in più su ogni serie ipotizzando la posologia e la tipologia di serie, a chi potrebbe essere adatta e a chi no. Come farebbe un farmacista o un medico nel prescrivere una medicina. Perché spesso non c'è nulla come una bella serie TV a risolvere un momento di noia, una fase di malinconia o stress o a superare quella fase di vuoto esistenziale che fa seguito alla conclusione di una serie che abbiamo amato molto.

images/2018/07/13/100serietv-approvata.png

Per questi e altri motivi il nuovo libro ufficiale di Movieplayer.it che è in dirittura d'arrivo fa al caso vostro. 100 serie TV in pillole - manuale per malati seriali è un volume scritto a sei mani da Luca Liguori, Giuseppe Grossi e Antonio Cuomo che comprende le migliori 100 serie televisive degli ultimi trent'anni, dai classici ai successi più recenti, tra le quali troverete 24, Breaking Bad, Black Mirror, E.R., Gomorra, I simpson, I soprano, Lost, Mad Men, Prison Break, Sherlock, The Big Bang Theory, Twin Peaks, Una mamma per amica e X-Files, e tante altre tra le quali, chissà, potrebbe nascondersi il vostro prossimo colpo di fulmine seriale! Ma attenzione: non sono soltanto le cento migliori serie che si siano viste sullo schermo, quelle che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo, ma sono anche quelle capaci di provocare maggior dipendenza. Spettatori avvisati.

Potete acquistare il libro sul nostro shopping senza spese di spedizione, sui maggiori store online quali Amazon.it, Feltrinelli, Unilibro e tanti altri, o direttamente in libreria a partire dal 30 agosto 2018. Non fatevelo scappare!