Serena Dandini trasloca su La7 da gennaio

Nuovo programma per la conduttrice e la squadra di 'Parla con me', che sarà in onda sulla rete diretta da Paolo Ruffini a partire dall'inizio del 2012.

Una scelta coraggiosa, quella di Serena Dandini: non tanto quella di traslocare a la7 dopo una lunga trattativa e il divorzio ufficiale dalla Rai, ma quella di andare in onda il sabato sera, in prima serata a partire da gennaio. Il titolo del nuovo programma non è stato ancora reso noto, ma si sa soltanto che sarà prodotto e realizzato da Fandango Tv insieme agli autori di Parla con Me, tra cui la stessa Dandini con Andrea Salerno e Dario Vergassola. Oltre alla messa in onda 'ufficiale' del sabato, sono previsti anche due appuntamenti nel corso del weekend alle 19.30.

"Cominciate a mandarmi le foto dei vostri divani" - ha detto la Dandini su Twitter, senza riuscire a nascondere la delusione per non essere stata la prima a dare la notizia del suo passaggio da Rai a La7, e soprattutto sottolineando che "solo dei pazzi" si azzardano ad andare in onda il sabato sera.
La vede diversamente Paolo Ruffini, secondo il quale il programma si propone di essere "un'alternativa" alla proposta classica. E ha fatto paragoni con L'altra domenica che andò in onda su RaiDue, proponendosi come un programma alternativo alla più tradizionale Domenica In, e riscosse un successo clamoroso.

Accanto alla Dandini, nel cast del programma - diretto da Igor Skofic, tutto incentrato su satira e parodie - ci saranno Elio e le storie tese, Paola Minaccioni, Max Paiella, Federica Cifola, Diego Bianchi, Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg.