Serate d'autunno con Tatangelo e D'Alessio

D'Alessio e la Tatangelo saranno i 'padroni di casa' in un nuovo show del venerdì sera. Tra gli ospiti potrebbero esserci anche Jennifer Lopez e Marc Anthony, ma anche Giovanni Allevi e Pino Daniele.

Alcune settimane fa, tra le novità del prossimo palinsesto RAI, era stato annunciato un nuovo show televisivo condotto da Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo che andrà in onda il venerdì sera dopo I migliori anni di Carlo Conti. Il titolo provvisorio dello show, che è stato anche pensato per promuovere il nuovo album di D'Alessio, la cui uscita è prevista in autunno, sarà Questa sera stiamo a casa, e secondo il cantante napoletano si tratterà di un varietà sul genere di Casa Salemme Show e Citofonare Calone, con Massimo Ranieri: "Sarà come essere a casa nostra, con gli amici che abbiamo invitato e che porteranno dei regali o cose da mangiare, e magari restano a cena. Questa è la nostra idea, saremo i padroni di casa. Spero che accettino l'invito Jennifer Lopez e suo marito Marc Anthony, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme, Giovanni Allevi, con il quale mi piacerebbe un grande confronto musicale e Pino Daniele"

La partecipazione di Daniele al programma, smentisce ancora una volta i pettegolezzi su una presunta rivalità con D'Alessio, che si erano fatti tanto insistenti al punto che a luglio, quando il cantante era salito sul palco a Piazza Plebiscito a Napoli, per duettare con Daniele, era stato contestato dal pubblico: "Mi dispiace che una parte della piazza abbia rovinato una festa ai tanti che sono stati contenti di vedere me e Pino insieme, oltretutto mi aveva invitato lui, quindi i fischi sono stati soprattutto una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Non avevamo mai avuto modo di conoscerci, nonostante le nostre famiglie si conoscano bene e a Roma viviamo a pochi metri di distanza uno dall'altro. In passato Pino mi aveva lanciato qualche frecciatina, poi altre persone hanno messo voci in giro, ma si trattava di soltanto di inciuci, come si dice da queste parti".