Sense8: i fan "assediano" Netflix dopo la cancellazione

Un vero e proprio assedio sui profili social della piattaforma streaming che nella giornata di ieri ha annunciato la cancellazione della serie delle sorelle Wachowski.

Sense8: una scena tratta dalla serie targata Netflix
Sense8: una scena tratta dalla serie targata Netflix

Non riescono a darsi pace i fan di Sense8 e di conseguenza vogliono rendere partecipi anche Netflix del loro tormento. Nella giornata di ieri il colosso dell'entertainment via streaming ha annunciato la cancellazione della serie delle sorelle Wachowski, una cancellazione anticipata da alcune dichiarazioni che paventavano qualche imminente e "coraggiosa" eliminazione di alcune delle loro serie originali.

Leggi anche: Serie TV rinnovate e cancellate: tutte le notizie sui serial USA, UK e stranieri

La risposta dei fan di Sense8 non si è fatta attendere, ed è stata adeguata alla popolarità della serie. Anche se non avrà il seguito de Il trono di spade o The Walking Dead, Sense 8 ha dimostrato di avere fan decisamente passionali e combattivi. Subito dopo la notizia della cancellazione sono state aperte diverse petizioni che hanno registrato migliaia di firme, ma non è tutto: i profili social di Netflix sono stati letteralmente presi d'assalto da fan incazzati neri e delusi. Sotto ogni post di Netflix - anche quelli dedicati ad altre serie - si sono susseguiti migliaia di commenti avvelenati. Sembra che persino gli operatori di Netflix si siano trovati in difficoltà a gestire uno shitstorm di questa portata.