Seinfeld arriva su Netflix: tutte le stagioni in streaming ad ottobre

Netflix ha appena annunciato che tutte le stagioni di Seinfeld saranno disponibili in streaming dal primo ottobre 2021, per la gioia di migliaia di fan.

Netflix ha appena annunciato che Seinfeld, una delle migliori sitcom di tutti i tempi, sarà disponibile sulla piattaforma dal 1 ottobre 2021, con tutti i suoi 180 episodi realizzati dal 1989 al 1998. Le pagine social del servizio streaming stanno postando delle immagini con la data di uscita ufficiale, dopo che la compagnia ha recentemente acquistato i diritti dello show per la distribuzione a livello mondiale.

Netflix, secondo quanto riporta il Los Angeles Times, avrebbe stretto un accordo della durata di cinque anni con Sony Pictures Television, investendo oltre 500 milioni di dollari per poter inserire nel proprio catalogo la sitcom creata da Larry David e Jerry Seinfeld.

I rappresentanti della piattaforma streaming avevano già annunciato a settembr 2019 che avevano deciso di ottenere i diritti globali per Seinfeld da Sony. Secondo quanto riferito, Netflix ha gareggiato contro HBO Max, NBC Universal (Peacock) e Hulu per i diritti di streaming che scadono proprio quest'anno.

La serie trasmessa su NBC dalla fine degli anni ottanta alla fine degli anni novanta è diventata molto richiesta negli ultimi mesi grazie alle performance di sitcom simili che hanno ottenuto risultati stupefacenti sui servizi streaming, creando una miniera d'oro di licenze per gli studi disposti a concederle a piattaforme come Netflix.