Il terrore da pandemia ha definitivamente raggiunto Hollywood. L'attore Sebastian Stan ha affrontato il volo verso l'Europa con il fiato del coronavirus sul collo, o almeno su quel che ne rimane dopo la creazione di un super outfit anti-contagio, di cui abbiamo anche una foto. Tra le misure precauzionali di Delta Airlines pare ci sia un vero e proprio arsenale di strumenti di autoconservazione. L'unico passo successivo è indossare direttamente una tuta hazmat.
Il numero dei contagi da coronavirus negli Stati Uniti sta cominciando a salire e a Hollywood si inizia a sudare all'idea del possibile contagio degli attori più indispensabili dell'industria. Ai loro occhio ormai l'Europa è un gigantesco ospedale a cielo aperto pieno di lebbrosi, tanto da provocare anche il rinvio o la cancellazione di importanti collaborazioni, come nel caso dello stop alle riprese di Mission Impossible 7 a Venezia e Roma.
Comprensibilmente, gli attori di Hollywood sono ora sotto stretto regime anti-contagio, come ci mostra Sebastian Stan durante il suo volo verso il vecchio continente. Il protagonista della serie tv The Falcon and the Winter Soldier indossa una mascherina per la bocca e una sugli occhi, cappello, coperte e guanti, senza rinunciare a un drink di benvenuto, elemento che fa pensare a un'esagerazione ironica più che a un'effettiva paranoia da contagio...
L'attenzione al coronavirus e alle sue possibili conseguenze è certamente altissima, per Sebastian Stan come per tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo che hanno rapporti con l'Europa. Se si sentono più sicuri indossando mille diverse precauzioni per venirci a trovare, ben vengano.