Sean Penn è arrivato in Ucraina per girare un documentario sull'invasione russa

L'attore e regista Sean Penn è arrivato in Ucraina dove girerà un documentario sull'invasione compiuta dalla Russia nelle ultime ore.

Sean Penn è arrivato in Ucraina per girare un documentario sull'invasione da parte della Russia.
L'ufficio stampa del presidente ucraino ha confermato l'arrivo del regista e attore nella capitale Kiev con l'intenzione di documentare il conflitto.

Sean Penn Ukraine

Sean Penn, che aveva già fatto tappa in Ucraina nel novembre 2021, ha fatto visita all'Ufficio del Presidente e ha parlato con il primo ministro Iryna Vereshchuck, con dei giornalisti che si trovano a Kiev e con alcuni membri dell'esercito ucraino.

Il governo ha dichiarato in un comunicato: "Il regista è arrivato a Kiev per riprendere tutti gli eventi che stanno accadendo attualmente in Ucraina e raccontare al mondo la verità sull'invasione della nostra nazione da parte della Russia. Sean Penn è tra chi sostiene l'Ucraina in Ucraina oggi. La nostra nazione gli è grata per aver dimostrato un tale coraggio e onestà".

Le autorità hanno poi sottolineato: "Sean Penn sta dimostrando il coraggio che manca a molti altri, in particolare ad alcuni politici occidentali. Più aumentano le persone come lui, veri amici dell'Ucraina che sostengono la lotta la libertà, più velocemente riusciremo a interrompere questa odiosa invasione da parte della Russia".

In precedenza Penn era arrivato in Ucraina per realizzare il suo documentario Donbass, prodotto tramite Vice Studios, e aveva parlato con molti cittadini e militari.
L'attore è da tempo coinvolto in varie campagne contro la guerra e sostiene varie operazioni umanitarie, oltre ad aver fondato l'organizzazione non-profit CORE (Community Organized Relief Effort) dopo i devastanti terremoti che hanno colpito Haiti nel 2010.