Sean Penn dirigerà De Niro in The Comedian?

La star sarebbe in trattative per dirigere la pellicola inizialmente ideata per la reunion di Scorsese e De Niro.

Dopo il bellissimo Into the Wild, Sean Penn potrebbe far ritorno dietro la macchina da presa per dirigere nientemeno che il mostro sacro Robert De Niro. Penn sarebbe, infatti, in trattative per firmare la regia del preannunciato The Comedian, prendendo il posto di Martin Scorsese. Da tempo Scorsese e De Niro progettano una reunion e uno dei progetto papabili era proprio The Comedian, sorta di sequel ideale del bellissimo Re per una notte del 1982.

Lo script, firmato dal produttore Art Linson, è incentrato su comico aggressivo e volgare, un personaggio a metà strada tra Don Rickles e Joan Rivers. Il comico Jeffrey Ross ha scritto alcuni dei monologhi presenti nel film e, secondo i primi rumor, Robert De Niro non vedrebbe l'ora di recitarli. A dirigere la star di Toro Scatenato e Taxi Driver non sarà, però, il regista veterano, ma quasi certamente il volitivo Sean Penn. The Comedian entrerà in produzione a New York nel 2012.

Di recente abbiamo potuto apprezzare Sean Penn in the The Tree of Life, nuova attesa pellicola di Terrence Malick premiata a Cannes con la Palma d'Oro. Dopo l'estate Penn tornerà nei cinema con il road movie This Must Be the Place, firmato da Paolo Sorrentino.