Scuola di polizia: Steve Guttenberg annuncia un nuovo film

Il celebre Steve Guttenberg ha svelato su Twitter la produzione di un ottavo film del franchise. Quale blitz ci aspetta da Mahoney?

Nell'epoca dei remake e dei reboot probabilmente era solo questione di tempo prima di vedere nel calderone dei franchise riesumati anche Scuola di polizia. A dare l'annuncio della produzione di un ottavo capitolo della serie di film sull'accademia delle forze dell'ordine più sgangherata del grande schermo è una delle star dell'epoca, Steve Guttenberg.

Rispondendo alla richiesta di un utente su Twitter di realizzare un nuovo film della saga, Guttenberg ha risposto: "Il nuovo Scuola di polizia sta arrivando, ancora niente dettagli, ma stiamo preparando un pacco regalo!".

Nei primi quattro film del franchise Steve Guttenberg - conosciuto anche per i ruoli in Cocoon e Tre scapoli e un bebè - ha interpretato il leader dei cadetti Carey Mahoney, autore di numerosi scherzi insieme al collega Larvell Jones (Michael Winslow) e agli altri bizzarri aspiranti difensori della legge.

Leggi anche: Tre scapoli e un bebé: svelato il mistero del fantasma che compare nel film

Diversi attori hanno abbandonato il franchise nel corso dei vari film, fra cui Bobcat Goldthwait, interprete del problematico e selvaggio Zed. Goldthwait negli anni seguenti criticò spesso la qualità dei film.

Kim Cattrall Scuola Di Polizia
Kim Cattrall in Scuola di POlizia

Difficile ipotizzare chi dei membri del cast originale possa eventualmente tornare in un nuovo progetto, a causa dei vari impegni su altri set e della scomparsa di alcuni storici interpreti della saga come Bubba Smith (Hightower), David Graf (Tuckleberry) e David Gaynes, il celebre comandante Lassard. Nel corso degli anni parteciparono al franchise diversi volti che hanno ottenuto in seguito una buona carriera sul piccolo schermo come G.W. Bailey, che interpreta il malcapitato capitano Harris, e la futura star di Sex and the City, Kim Cattrall.

Mix riuscito d'azione e comicità tra la metà degli anni '80 e la metà degli anni '90, Scuola di polizia ha generato un telefilm spin-off nel 1997, nel quale recitarono diversi attori del cast dei film, e una serie animata prodotta dalla Warner Bros. nel 1988.