Sciure Disperate

'Amiche mie' serie televisiva ideata da Cristiana Farina, sarà la risposta italiana a 'Desperate Housewives' ed avrà per protagoniste quattro signore milanesi.

Probabilmente si chiameranno Marzia, Grazia, Francesca ed Anna, e saranno le Desperate Housewives nostrane, protagoniste di una serie che si chiamerà Amiche mie scritta da Cristiana Farina - già ideatrice di Cento Vetrine e Vivere - e prodotta dalla Endemol con la supervisione di Rita Rusic.

Le quattro signore milanesi, che faranno di una palazzina di Corso Como la loro Wisteria Lane, si ritroveranno ancora single alla soglia dei quarant'anni: matrimoni e convivenze falliti alle spalle, figli e tanta voglia di ritrovare se stesse . Le loro storie saranno raccontate in maniera parallela e ma si intrecceranno spesso, ed il loro punto di riferimento maschile sarà un ginecologo che ha lo studio nel loro stesso palazzo; un uomo attraente ma fedele a sua moglie, che non esita ad elargire loro consigli preziosi sulla loro vita sentimentale.

La serie, che per ora è ancora in fase di scrittura, dovrebbe andare in onda il prossimo anno su Canale 5.