Scarlett Johansson nella miniserie tv The Custom of the Country

Per Black Widow arriva il momento di smettere i combattimenti per calarsi nei panni dell'astuta Udine Spragg, ragazza in cerca di un ricco marito nella New York dei primi del '900.

La neomamma Scarlett Johansson torna al lavoro con un inedito impegno che la porterà sul piccolo schermo. La star sarà protagonista della miniserie in otto parti The Custom of the Country, adattamento del romanzo di Edith Wharton L'usanza del paese. La miniserie segnerà il suo primo importante impegno in tv visto che oltre a interpretare la protagonista, Scarlett sarà anche produttrice esecutiva.

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

Siamo a New York, primi anni del '900. Udine Spragg, figlia unica di una coppia di cosiddetti "nuovi ricchi", si è appena trasferita con la famiglia da Apex, un piccolo paese del Midwest, nella Grande Mela. La giovane Udine (chiamata così non perché i genitori si siano ispirati al nome della ninfa Odine, ma più banalmente al nome di una marca di arricciacapelli) è una ragazza bella, giovane e abbastanza ricca grazie ai soldi accumulati dal padre. É arrivata a New York perché vuole stipulare un buon matrimonio che le permetta di entrare nell'alta società newyorkese e le porti riconoscimento sociale, sfarzo e moltissimi soldi. Per arrivare in cima alla scala sociale, Udine è decisa ad usare i mezzi che la stessa società di inizio novecento le offre: il matrimonio, la bellezza e le relazioni. La sua astuzia le farà imparare in fretta le regole del comportamento sociale per dare la scalata a quel mondo dorato a cui ambisce da tempo, ma proprio quando sta per realizzare il suo obiettivo qualcuno dal suo passato e dal suo paese d'origine arriverà a sconvolgere il suo piano. A sceneggiare la miniserie sarà Christopher Hampton.

Nel 2015 vedremo Scarlett Johansson ancora nei panni di Black Widow nell'atteso Avengers: Age of Ultron. L'attrice ha fatto il botto di incassi con l'action sci-fi Lucy, diretto da Luc Besson.