Il remake di Saved By the Bell di Peacock, basato sulla sitcom originale andata in onda negli Stati Uniti d'America dal 1989 al 1993 sul canale NBC, è stato cancellato dopo due stagioni: a confermarlo è stata la piattaforma di streaming NBCUniversal in un comunicato di questo mercoledì.
"Siamo così orgogliosi di essere stati la casa della nuova versione di Saved by the Bell per i vecchi e nuovi fan", si legge nel comunicato. "Siamo grati nei confronti di Tracey, Franco Bario, dei nostri partner di UTV, del nostro amato cast e dei fan che hanno continuato a sostenere una delle serie più iconiche di sempre."
"La serie ha avuto un posto nella cultura per oltre 30 anni e la nuova versione è stata guidata dall'entusiasmo della superfan Tracey Wigfield e all'insegna dell'umorismo intelligente, della continuazione dell'eredità dello show originale, il tutto permettendo a più spettatori di sentirsi rappresentati," ha concluso NBCUniversal.
Il cast del remake comprendeva alcune delle star del cast originale, tra cui Elizabeth Berkley Lauren e Mario López che riprendevano i ruoli di Jessie Spano e AC Slater, mentre Belmont Cameli, Dexter Darden, Mitchell Hoog, Alycia Pascual-Pena, Josie Totah e Haskiri Velazquez hanno recitato nei panni dei membri della nuova classe, con John Michael Higgins nel ruolo del preside Toddman. Nonostante la cancellazione, le due stagioni della serie continueranno a essere disponibili su Peacock.