Sanremo 2008: le prime indiscrezioni

A due mesi dall'edizione 2008 del Festival di Sanremo, iniziano a circolare i primi nomi per quanto riguarda ospiti ed artisti in gara.

Definiti i due conduttori, Pippo Baudo e Piero Chiambretti, e le due co-conduttrici, Andrea Osvart e Bianca Guaccero, è tempo per le prime indiscrezioni sulle star in gara al 58° Festival della Canzone Italiana e sugli ospiti internazionali che animeranno il palco dell'Ariston a fine Febbraio.

Tra i Big si parla di Gerardina Trovato, Paola Turci, Eugenio Finardi e Max Gazzè, oltre ad Anna Tatangelo che, nella serata in cui le star potranno duettare con un ospite, potrebbe essere affiancata da Gigi D'Alessio.
Proabile al momento anche la partecipazione di Irene Grandi e del vincitore della scorsa edizione Simone Cristicchi, ma anche della neo-vincitrice de L'isola dei famosi Manuela Villa. A questi si vanno ad aggiungere le auto-candidature di Anna Oxa e dei Tazenda.
Incertezza anche per quanto riguarda gli ospiti dell'edizione 2008: il più probabile sembra essere Jovanotti, ma girano anche i nomi di Giorgia,Eros Ramazzotti, Gianni Morandi e Zucchero, mentre tra le star internazionali potremmo vedere Lenny Kravitz, Miguel Bosè e Sheryl Crow.
Una certezza è invece la presenza di tre giovani provenienti da Sanremo Lab e scelti da Baudo per gareggiare tra le nuove proposte.

Il Festival andrà in onda su RaiUno dal 25 Febbraio al 1 Marzo 2008.