Sam Worthington giornalista d'assalto in Drift

La star di Avatar reciterà in un nuovo progetto basato sulla vera storia dell'evoluzione del surf, da passatempo a industria sportiva che fa girare miliardi di dollari.

Australiano 'd'adozione', Sam Worthington non vede l'ora di tornare nel continente per recitare in Drift, un film che documenta la storia del surf, da passatempo per gli amanti del mare a vero e proprio sport con tanto di giro d'affari miliardario: "mi sento australiano nel cuore e non vedo l'ora di tornare a casa per per questo progetto. C'è qualcosa di puro e vero nel surfing e c'è qualcosa di puro e vero in questa sceneggiatura."
Il personaggio di Worthington è quello di un giornalista-fotografo che giocherà un ruolo essenziale in questa sorta di rivoluzione sportiva; da tempo appassionato di surf, prima di diventare famoso in tutto il mondo grazie al capolavoro di James Cameron, Avatar, Sam ha lavorato in Australia per anni sia per la televisione (Water Rats) che per il cinema (Bootmen, Dirty Deeds). Prossimamente lo vedremo nel thriller The Debt e nel drammatico Last Night, al fianco di Keira Knightley.

Drift è diretto da Morgan O'Neil e Ben Nott, mentre Tim Duffy si occuperà della produzione insieme all'attore Myles Pollard. Le riprese cominceranno durante la prossima primavera per approfittare del clima e della competizione internazionale Margaret River Pro Surfing.