Sam Worthington e l'ultimo crimine americano

Il muscoloso protagonista di Avatar e Terminator Salvation farà parte del cast del fantascientifico The Last Days of American Crime.

Il richiestissimo Sam Worthington sarà protagonista dell'adattamento per il grande schermo del fumetto Radical Publishing The Last Days of American Crime, creato dallo scrittore Rick Remender e illustrato da Greg Tocchini, che verrà pubblicato a dicembre. The Last Days of American Crime è ambientato in un futuro non troppo lontano in cui, per dare una risposta definitiva al crimine e al terrorismo, il governo americano ha stabilito di diffondere un segnale broadcast per controllare le menti delle persone, impedendo loro di concepire azioni contro la legge. Per mantenere il segreto, il governo crea delle distrazioni installando un nuovo sistema di pagamenti che fa uso di carte di cambio digitali. In questo universo si muove Graham Brick, un piccolo criminale che non è mai stato in grado di realizzare un grosso colpo e che ora punta a rubare una delle stazioni di cambio per poi lasciare il paese e vivere con gli illimitati fondi governativi per il resto dei suoi giorni. Ma i media iniziano a diffondere notizie riguardo al segnale anti-crimine una settimana prima del colpo, così Graham e i suoi compagni scoprono di avere solo pochi giorni per trasformare la rapina del secolo nell'ultimo crimine della storia americana.

Sam Worthington vestirà i panni di Kevin Crash, giovane scassinatore che viene coinvolto insieme alla bella fidanzata Shelby nella rapina di Graham. Rick Remender, attualmente impegnato nella sceneggiatura del film, che verrà prodotto da Barry Levine e Michael Schwarz, parla delle fonti che lo hanno ispirato per il suo fumetto spiegando che "la storia deve molto a Il colpo di David Mamet e al romanzo di James Ellroy American Tabloid. Ellroy è un esempio del tipo di hard-boiled legato al contesto socio-politico e Il colpo è un film estremamente accurato il cui focus è la rapina stessa descritta con minuzia di dettagli. Quello che cercherò di fare anche io nel mio film".

A breve Sam Worthington sarà nei cinema nel cast dello spettacolare Avatar, nuovo mastodontico lavoro di James Cameron in arrivo in Italia a gennaio, e con l'action peplum Clash of the Titans.