Sam Heughan, dopo la conclusione della serie Outlander, tornerà sugli schermi televisivi con Embassy, un nuovo progetto che può già contare su un cast stellare che comprende Anna Kendrick e J.K. Simmons.
Il progetto sarà prodotto da AGC Television, Ascendant Fox e Turbine Studios.
Cosa racconterà la nuova serie con Sam Heughan
Embassy sarà composta da sei episodi, diretti da Christian Alvart e John Strickland.
Al centro della trama della serie ci sarà Layla, interpretata da Anna Kendrick, che lavora nel campo della diplomazia statunitense ed è brillante e piena di risorse. La giovane si ritrova alle prese con la scelta impossibile di proteggere l'ambasciatore americano (J.K. Simmons) o seguire i suoi ordini di portare via un oggetto di gran valore quando dei mercenari armati assaltano l'ambasciata americana a Londra.
Layla è costretta a fare affidamento sul suo istinto e sul riluttante aiuto del suo ex fidanzato Connor Wright (Sam Heughan), nelle ore di tensione che precedono la missione.
Rom Lotan è creatore e autore di Embassy, mentre nel team della produzione ci sono inoltre Strickland, Hester Ruoff, Bart Ruspoli e Matt Mitchell.
Le riprese inizieranno nel mese di febbraio a Londra e in Germania. Attualmente non è stato stretto ancora alcun accordo con network tradizionali o piattaforme di streaming per la messa in onda.
I recenti progetti di Heughan
Gli spettatori diranno addio a Outlander con gli episodi dell'ottava stagione, l'ultima, che debutterà sugli schermi di Starz nel mese di marzo e di cui potete vedere il teaser. Tra i recenti progetti di Sam ci sono Love Again accanto a Priyanka Chopra, e Il tuo ex non muore mai con star Mila Kunis e Kate McKinnon.
Heughan, inoltre, è tornato a teatro come protagonista di Macbeth sul palco del The Royal Shakespeare Company.
Alvart è conosciuto per aver diretto progetti come Antibodies, Case 39 e Pandorum - L'universo parallelo, e la serie Netflix intitolata Dogs of Berlin. Tra i progetti di cui si è occupata c'è anche lo show Oderbruch, realizzata per la piattaforma di streaming tedesca ARD.