Rosamund Pike: "Durante la mia prima audizione mi è stato chiesto di spogliarmi"

L'attrice Rosamund Pike ha rivelato che durante l'audizione per il film 007 La morte può attendere le era stato chiesto di togliersi il vestito che indossava.

Rosamund Pike, in una recente intervista, ha spiegato di aver vissuto un'esperienza particolarmente negativa durante la sua prima audizione per un ruolo in un film importante. L'attrice, all'epoca, aveva solo 21 anni e si era presentata per provare a ottenere una parte in 007 La morte può attendere, uno dei capitoli del franchise dedicato all'agente segreto.
Rosamund ha raccontato: "La mia prima audizione è stata per un film di Bond e ricordo che mi hanno detto che dovevo togliermi il vestito e mostrarmi in biancheria intima. Quel giorno, non so come, ho avuto la forza e la determinazione ma ho semplicemente pensato che se dovevano vedermi in biancheria avrebbero fatto meglio a darmi il lavoro. Quindi ho pensato 'Non c'è nessun motivo per cui dovrei spogliarmi per questo provino che verrà poi mandato in giro per Los Angeles, venendo quindi giudicata per quell'aspetto'".

La star si è presentata all'audizione in un vestito da sera che le aveva prestato sua nonna e una delle costumiste aveva fatto un commento positivo, aggiungendo però che non era il tipo di abito che le donne indossanno nei film di Bond, mostrandole un outfit che ricordava "tre semplici pezzi di stoffa". Rosamund ha sottolineato: "Mi sono resa conto che ero in un mondo completamente diverso e mi sentivo un pesce fuor d'acqua. Quindi ho indossato questa guaina scintillante, o qualunque cosa fosse in programma quel giorno, ma non me la sono tolta".
La Pike ha poi ottenuto la parte di Miranda Frost in 007 La morte può attendere, che ha segnato il suo debutto nel mondo del cinema.