Romolo + Giuly: il finale di stagione stasera su Fox!

Romolo + Giuly è arrivato alle puntate finali della prima stagione: stasera alle 21.15 su Fox scopriremo se il diabolico piano della massoneria milanese per distruggere Roma funzionerà.

Stasera, lunedì 8 ottobre a partire dalle ore 21.15 su Fox (Sky, canale 112), andranno in onda gli ultimi due episodi di Romolo + Giuly, la serie comedy che narra la travagliata storia d'amore tra Romolo e Giuly, coppia di eredi dei Montacchi e dei Copulati, potenti famiglie della Capitale che fa riesplodere l'ancestrale conflitto ancestrale l'opulenta e "fighetta" Roma Nord e la verace e "coatta" Roma Sud.

Dopo un inizio scoppiettante di serie, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Romolo e Giuly, arriva un finale di stagione ricco di suspense che si apre nel giorno più importante dell'anno per Roma Sud: la festa di San Pupone, patrono della città. Come ogni tifoso della Roma che si rispetti, Romolo (Alessandro D'Ambrosi) è emozionatissimo e sa che quel giorno suo padre Arfio (Federico Pacifici) per tradizione deve esaudire ogni sua richiesta: è il momento perfetto per dichiarare il suo amore per la figlia del suo eterno nemico, ma è ancora ignaro del diabolico piano che il padre ha in serbo per loro.

Anche nella Milano sotterranea sono tutti in attesa della festa di Roma Sud, perché sarà quella l'occasione in cui Giuly (Beatrice Arnera), inconsapevolmente, cercherà di uccidere Romolo, dopo il terribile lavaggio del cervello che le ha fatto Tciù. Mastrota e Don Alfonso (Fortunato Cerlino) già iniziano ad accordarsi sui primi passi da compiere all'indomani della guerra civile romana e Giangi Pederzoli (Niccolò Senni), come stabilito, si ritira dalla candidatura a sindaco: è il prezzo che Massimo Copulati (Massimo Ciavarro) ha dovuto pagare ad Arfio pur di riavere sua figlia indietro. Ma nessuno sa che una minaccia ben più grave sta per abbattersi sulle loro teste: mentre si consumano gli ultimi disperati tentativi di Romolo per riavere Giuly, dopo anni di quiete, il Vesuvio ha deciso di ribellarsi e una pioggia di rifiuti infuocati sta per sommergere l'Italia.

Romolo + Giuly è la nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy in 8 episodi da 30 minuti, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions. Creatori della serie sono Michele Bertini Malgarini (che cura anche la regia), Giulio Carrieri e Alessandro D'Ambrosi.