Roma Web Fest e Movieplayer.it: la rivincita delle web series

Concorsi, nuove tecnologie, alta moda, web series. Ecco l'universo del Roma Web Fest, manifestazione che si terrà a Roma dal 27 al 29 settembre. Scopritela insieme a noi!

Il Roma Web Fest, vuole celebrare il fenomeno delle web series sempre più in espansione promuovendo e stabilendo un rapporto, il più proficuo possibile, tra nuovi modelli di comunicazione e Cinema. Fare emergere gli autori indipendenti più bravi e farli uscire dalla nicchia che spesso il web - per quanto sconfinato - rappresenta. Convincere le produzioni cinematografiche delle opportunità che il web può presentare loro grazie all'interazione con nuovi talenti e nuove idee. Infine creare contatti proficui tra i filmaker e le aziende che sono sensibili nel veicolare il proprio messaggio attraverso i nuovi linguaggi, come quello delle web series.

Per tutte queste ragioni il Roma Web Fest non vuole essere solo un evento, un concorso, una festa delle nuove tendenze videodigitali, una vetrina patinata e mondana per contenuti indipendenti, ma anche e soprattutto uno spazio dove presentare progetti, scambiare opinioni, vendere idee. Una fiera mercato che, dal vivace e dispersivo mondo del web, si proietti verso l'industria cinematografica. Al momento è attivo il concorso sul sito www.romawebfest.it dove fino al 25 agosto gli utenti del sito voteranno le web series in concorso. Le prime dieci di ogni categoria saranno valutate dal comitato tecnico per decretare le 35 che arriveranno in finale. Movieplayer.it, che da tempo segue con attenzione gli sviluppi dell'universo delle web series, seguirà l'evento con particolare attenzione.

Ma non finisce qui! Roma Web Fest diventa ancora più fashion. Altaroma il centro propulsore della haute couture italiana e sinonimo di tradizione e sperimentazione decide di sposare il progetto del Roma Web Fest nella selezione dei fashion film. Il festival più amato dalle web serie guarda con attenzione alla sezione fashion programmando non solo il concorso dedicato ai videomaker della moda, ma anche alle fashion blogger più famose d'Italia attraverso un contest in cui si sfideranno a colpi di outfit nella giornata del 28 settembre. Altaroma, nuova piattaforma di lancio per i designer emergenti, già promotrice dei fashion film sperimenta un nuovo connubio con l'audiovisivo innovativo e sostiene il Roma Web Fest dando la possibilità al vincitore del concorso Fashion Film del Roma Web Fest di aprire l'Altamoda romana a gennaio. Il festival si svolgerà tra il 27 e il 29 settembre a Roma presso il teatro Golden e nel cuore dell'evento, il 28 pomeriggio alle ore 18, la moda inonderà di glamour il festival più innovativo e atteso dell'anno. E' possibile scaricare il bando per la partecipazione alla sezione Fashion Cliccando QUI. Per informazioni: Info@romawebfest.it.