Roland Emmerich in Paradiso per la ABC

Il filmaker sta avviando un progetto con Harald Kloser e il produttore Mark Gordon su un giovane astrofisico che scopre il suo incredibile destino.

S'iniziano le danze dei pilot anche alla ABC con un progetto che arriva dalle mani di Roland Emmerich e Harald Kloser, con il contributo di Mark Gordon come produttore. Il pilot, ancora senza titolo, racconta le avventure di un giovane studente di astrofisica il quale scopre che il suo destino non ha a che fare con la scienza bensì con il soprannaturale, a metà tra il Paradiso e l'Inferno. La vicenda si svolgerà a New York City e avrà come sfondo le imminenti elezioni presidenziali del 2012.

Questa sceneggiatura si allontana dai canoni convenzionali della ABC che sta dimostrando un fronte coraggioso e ispirato così come dimostrato dal successo della fairy tale C'era una volta, neonata fantasy series con Jennifer Morrison. Emmerich è noto al grande pubblico per i famosi blockbuster Independence Day, The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo, Godzilla e 2012. La sua ultima pellicola approdata sugli schermi è Anonymous con Vanessa Redgrave e Rhys Ifans.