Nel corso di un'intervista, Sylvester Stallone ha rivelato le difficoltà della dieta necessaria per affrontare le riprese di Rocky III.
L'attore ha ricordato la dieta necessaria a mantenere la sua massa grassa al 2,8% per prepararsi al meglio per l'incontro cinematografico con James "Clubber" Lang, interpretato da Mr. T.
"La mia intera colazione consisteva forse in due [piccoli] biscotti d'avena e riso integrale e 10 tazze di caffè perché volevo mantenere il mio grasso corporeo al 2,8%", ha detto Stallone al Wall Street Journal.
"Dimenticavo il mio numero di telefono. Mangiavo solo tonno. La mia memoria era distrutta, era completamente andata", ha aggiunto. "Avevo tutti i tipi di effetti fisici debilitanti. Ma era per la causa".
Oggi l'attore 76enne si concentra maggiormente su allenamenti più salutari. "Sono passato dal sollevamento di pesi normali a quello di fasce e cavi. È un po' come la fisioterapia", ha detto. "Quindi, si usa la sbarra, si fanno diversi movimenti e si mantengono le articolazioni in continuo movimento".
I Mercenari 4, Sylvester Stallone: "Offriremo qualcosa di diverso ai fan"
Nel corso degli anni, Stallone ha subito "cinque operazioni alla schiena, due alle spalle, tre al collo, e a entrambe le ginocchia", ha rivelato, prima di aggiungere: "Sono come bionico".