Robot Will Protect You: il crowdfunding per il corto sci-fi animato di Nicola Piovesan

Il nuovo progetto del regista e animatore sarà ispirato a Il mio vicino Totoro di Miyazaki e Blade Runner.

Il regista e animatore italiano Nicola Piovesan, vincitore del Nastro d'Argento per l'animazione nel 2017, è alle prese con un nuovo e ambizioso progetto dal titolo Robot Will Protect You (il Robot ti Proteggerà).

Si tratta di un corto d'animazione con ambientazioni cyberpunk, interamente realizzato in 3D ma con rendering non fotorealistici, per avere un look da cartone animato classico. Lo stesso autore ama definire il progetto come una specie di mix tra Blade Runner e Il mio vicino Totoro di Miyazaki. Questo il teaser:

La storia segue le vicende di una ragazzina e del suo goffo amico robot, in una missione che vuole rispondere alla domanda: In un mondo dove il cyberspazio ha reso obsolete le emozioni, abbiamo ancora bisogno del vero amore?

L'autore ha lanciato a inizio maggio una campagna Kickstarter per finanziare il progetto dal basso. Manca solamente una settimana alla fine del crowdfunding e il progetto ha fin qui raccolto oltre il 150% dell'obiettivo base! Tuttavia, per fare un lavoro all'altezza, maggiori fondi si riescono a raccogliere, meglio è. Per questo ci sono anche degli "stretch goals" per permettere un prodotto di maggior qualità. Potete aiutare Nicola nella sua campagna visitando la pagina Kickstarter del progetto, ci sono un sacco di gadget interessanti in cambio delle donazioni.

Leggi anche: Attack of the Cyber Octopuses: il trailer del corto cyberpunk!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!