Robert Zemeckis dirigerà Chaos Walking?

Il regista sarebbe in trattative per dirigere l'adattamento del romanzo young adult di Patrick Ness firmato da Charlie Kaufman.

Dopo l'ottimo Flight, Robert Zemeckis non sembra intenzionato ad abbandonare il mondo del live action. Il regista veterano avrebbe messo gli occhi su Chaos Walking, pellicola ispirata al romanzo young adult di Patrick Ness The Knife of Never Letting Go. Se accetterà di dirigere il progetto targato Lionsgate, Zemeckis si troverà a collaborare con uno degli sceneggiatori più cerebrali della scena contemporanea, il sorprendente Charlie Kaufman, che ha già firmato il contratto.

Protagonista di The Knife of Never Letting Go è Todd Hewitt, l'ultimo ragazzino che vive a Prentisstown. La città non è come le altre. Ogni abitante è in grado di percepire i pensieri degli altri in ogni istante, in un continuo, costante rumore di fondo. Non esiste privacy. Non esistono segreti. Oppure si? Un mese prima del compleanno che lo collocherà ufficialmente tra gli adulti, Todd improvvisamente trova un luogo in cui il silenzio è completo. Dal momento che ciò sembra impossibile, il ragazzo capisce che gli altri abitanti della città gli hanno mentito e ora deve mettersi in salvo prima che sia troppo tardi. Doug Davison e Alli Shearmur produrranno il film con la speranza che una buona accoglienza al box office permetta di dar vita a una trilogia adattando anche gli altri due romanzi della serie, The Ask and the Answer e Monsters of Men.