Robert Zemeckis ci insegna a sopravvivere agli attacchi dei nani

Il regista sfrutterà la sua competenza nell'animazione per realizzare l'adattamento dell'utilissimo manuale Come sopravvivere all'attacco di un nano da giardino.

Il remake di Yellow Submarine, almeno per il momento, non verrà realizzato, ma Robert Zemeckis non sembra essersi abbattuto ed è già in cerca di un nuovo progetto su cui concentrarsi. Al momento il regista sembra intenzionato a portare sul grande schermo l'adattamento del divertente manuale di sopravvivenza di Chuck Sambuchino Come sopravvivere all'attacco di un nano da giardino. Con le loro barbe bianche, i cappelli a punta e gli abiti colorati sanno assumere un'aria innocente e amichevole. Alti appena 30 centimetri, possono sembrare amabili personaggi da fiaba, felici di abbellire aiuole e vialetti. In realtà progettano in gran segreto di distruggerci. Linguaggi in codice, adunate silenziose, piani di infiltrazione, intrighi, cospirazioni: una vera e propria congiura! L'utilissimo manuale ci insegna a prevenire, a prepararci a un eventuale attacco e infine a sconfiggere i perfidi gnomi.

Robert Zemeckis produrrà How to Survive a Garden Gnome Attack con la sua ImageMovers Digital, mescolando CGI e riprese live action in una pellicola principalmente rivolta agli adulti. Oltre a produrre l'adattamento, il regista potrebbe decidere di mettersi lui stesso dietro la macchina da presa, ma al momento non vi sono certezze al riguardo.