Gli spettatori sono abituati ad attendere mesi, se non addirittura anni, prima di assistere alle proiezioni di alcuni film. Nessuno però aveva fino a ora ipotizzato una distribuzione prevista dopo ben un secolo.
I responsabili del marketing del liquore Louis XIII Cognac hanno però avuto un'idea alquanto originale e hanno chiuso in una cassaforte che si aprirà solo il 18 novembre 2115 100 Years: un progetto diretto da Robert Rodriguez e interpretato da John Malkovich.
L'obiettivo era quello di creare un'opera d'arte che affrontasse il rapporto tra passato, presente e futuro e i responsabili dell'azienda hanno poi coinvolto la star e il filmmaker.
Nei teaser diffusi online si mostrano tre diverse versioni del futuro: la prima è incredibilmente tecnologica, la seconda post-apocalittica con una civiltà quasi al collasso e la terza è un omaggio alle idee sci-fi degli anni quaranta e cinquanta. I video, tuttavia, non riguardano la trama del vero lungometraggio i cui dettagli verranno scoperti solo dai discendenti delle 1.000 persone che riceveranno un biglietto metallico, da conservare nel tempo, per accedere alla proiezione che si svolgerà tra un secolo.