Robert Englund e Linda Blair in The Gathering?

Un horror corale riunirà insieme Poe, Lovecraft, Bram Stoker e Mary Shelley per terrorizzare a morte gli spettatori. Accetteranno Robert Englund e Linda Blair di far parte della riunione infernale? Già nel cast Udo Kier.

La Treasure Entertainment, in collaborazione con Highland Myst Entertainment, sta preparando l'horror The Gathering. I produttori Mark Heidelberger e Jesse Felsot puntano a riunire un cast di alto livello che, fino a questo momento, comprende Doug Bradley, Udo Kier e William Sadler. Al momento sarebbero in pieno fermento le trattative con la star horror Robert Englund (l'originale Freddy Krueger) e con l'icona de L'esorcista Linda Blair. Se i due accetteranno di recitare nel film verranno convocati sul set alla fine dell'anno o, al più tardi, nei primi mesi del 2011. Jon Keeyes è stato ingaggiato per dirigere il film corale scritto da Carl Kirshner, un'antologia horror che comprende una dozzina di storie. Tra gli interpreti confermati Bill Moseley, Danielle Harris, Clint Howard, David Naughton, Billy Drago, Larry Fessenden, Debbie Rochon, Adrienne King, Brian O'Halloran, Lin Shaye, Ellen Sandweiss, Brinke Stevens e Kiowa Gordon.

La cornice di The Gathering, subplot intitolato The Storytellers, è ambientata durante la notte di Halloween e vede protagonisti gli scrittori Edgar Allan Poe, Bram Stoker, H.P. Lovecraft e Mary Shelley riuniti insieme dal diavolo per partecipare a una competizione. Chi di loro narrerà la storia più spaventosa potrà lasciare per sempre il purgatorio.