Robert Downey Jr. si dà al musical

Il talentuoso attore si prepara a calarsi nei panni di un musicista fallito costretto a insegnare ai ragazzi di un campeggio musicale estivo che lui stesso aveva frequentato durante l'infanzia.

L'eclettico Robert Downey Jr. si dà al musical. L'attore, che da anni canta, suona il pianoforte e compone, potrà finalmente sfoderare le proprie doti canore sul grande schermo recitando in un musical scritto da Brian Yorkey e Tom Kitt, creatori della hit di Broadway Next to Normal, premiata con il Pulitzer e con tre Tony Awards. La pellicola musicale vedrà protagonisti due compositori di Broadway falliti sia economicamente che artisticamente. I due, in cerca di ispirazione, decidono di accettare un lavoro come docenti di un corso estivo per giovani musicisti che loro stessi avevano frequentato durante l'infanzia. Robert Downey Jr. produrrà la pellicola insieme alla moglie Susan con la loro Team Downey. L'intenzione di Brian Yorkey e Tom Kitt, che scrivono musical insieme fin dai tempi del college, era quella di dar vita a un progetto che riproponesse l'energia vitale di School of Rock e che contenesse numeri rock. I due autori sapevano che Downey, da giovane, aveva frequentato un campeggio estivo e lo hanno contattato esponendogli la propria idea. La produzione del progetto è al momento in fase embronale.

Dopo aver rinunciato al fantascientifico Gravity, Robert Downey Jr. sembra intenzionato ad adattare per lo schermo insieme alla moglie il libro per bambini How to Talk to Girls. Prossimamente l'attore si calerà nei panni dell'astuto Mago di Oz nel fantastico Oz, the Great and Powerful, diretto da Sam Raimi.