Robert De Niro nel cast di un nuovo film su Edgardo Mortara?

La star dovrebbe recitare nel lungometraggio prodotto da The Weinstein Co. la cui storia ha ispirato anche il prossimo progetto di Steven Spielberg.

Steven Spielberg non sarà il solo a portare sul grande schermo la storia di Edgardo Mortara, il ragazzino italiano che nel 1858 venne sottratto ai suoi genitori, ebrei, e cresciuto da una famiglia cattolica, diventando poi un prete Agostiniano.
The Weinstein Co. è al lavoro su un progetto, in fase di sviluppo da otto anni e ispirato al libro scritto da David Kertzer, che potrebbe essere diretto da Baltasar Kormákur e scritto da Jeremy Brock.
Nel cast del film sembra reciterà Robert De Niro nel ruolo di Papa Pio IX, mentre nel lungometraggio prodotto dalla Amblin la parte sarà affidata a Mark Rylance.

I due film dovrebbero affrontare due periodi diversi della storia di Mortara e le riprese si svolgeranno entrambe nel 2017.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire nuovi dettagli sulla storia di Mortara?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!