Robert De Niro in This Must Be the Place?

L'attore potrebbe recitare nel film di Sorrentino, affiancando i colleghi Sean Penn e Francis McDormand.

Aggiornamento: La Lucky Red ha smentito che Robert De Niro farà parte del cast di This Must Be The Place, precisando che non c'è mai stata una trattativa tra la produzione e l'attore americano. Sorrentino ha aggiunto che anche se la notizia è infondata, gli avrebbe fatto sicuramente piacere lavorare con De Niro.

Dopo Sean Penn e Frances McDormand, anche Robert De Niro sarebbe in trattative per recitare nel drammatico This Must Be the Place, primo progetto in lingua inglese diretto da Paolo Sorrentino. Il film vede Sean Penn nei panni di una rock star di mezza età che si mette alla ricerca dell'ex nazista colpevole di aver ucciso suo padre. Il viaggio, nato più per l'esigenza di sfuggire alla noia che per il desiderio di vendetta, lo porterà a scoprire molte cose sulla sua famiglia e su se stesso. De Niro interpreterà Mordecai Levi. Al momento non è stato reso noto il ruolo che sarà affidato alla McDormand.

Se Robert De Niro accetterà di recitare nella pellicola vedremo ricomporsi sullo schermo la coppia di Non siamo angeli, commedia di Neil Jordan del 1989 che vedeva Penn e De Niro nei panni di due galeotti scambiati per virtuosi sacerdoti dagli abitanti di un villaggio. Per il momento la star di Taxi Driver progetta di tornare a collaborare con Martin Scorsese in un nuovo ambizioso progetto parzialmente autobiografico ispirato al felliniano Otto e mezzo.