Richard Gere racconta la sua vita in Spagna: “Ecco l’unica cosa che mi manca di New York”

La star di Pretty Woman si è trasferita in Europa e in un'intervista ha approfondito le differenze rispetto alla vita nella Grande Mela.

Primo piano di Richard Gere al Festival di Berlino

Richard Gere ha partecipato al DOC NYC Visionaries Tribute Luncheon al Gotham Hall e in un'intervista ha raccontato tutti gli aspetti migliori della sua vita in Spagna e ciò che gli manca di New York.

L'attore ha deciso di cambiare vita e trasferirsi nella penisola iberica insieme alla moglie e ai figli, e ha raccontato alcuni aspetti del suo nuovo percorso.

Le differenze tra la vita in Spagna e negli USA di Richard Gere

"Mia moglie è così felice in Spagna, quindi questa è la parte migliore" ha spiegato "Ha una famiglia meravigliosa, amici meravigliosi".

Oh Canada
Primo piano di Richard Gere in Oh, Canada

Richard Gere ama la cultura spagnola: "C'è una gioia molto aperta, sono molto calorosi e molto aperti e molto meno stressati rispetto a ciò che trovi qui negli Stati Uniti". Inoltre, anche il cibo fa la sua parte, così come accade nel Belpaese: "È un posto molto felice. Come gli italiani. Voglio dire, essere in Italia, essere in Spagna, hai a che fare con culture latine che comprendono la vita in un modo diverso rispetto a noi qui".

Cosa manca di New York a Richard Gere

Ma naturalmente, non tutto è rose e fiori, e c'è qualcosa di New York che a Richard Gere manca: "L'energia della città. Ovviamente, è molto avvincente". Ma la scelta ha soddisfatto Gere.

Diane Keaton rivela il suo interesse per Richard Gere: "Avevo una cotta, ma lui non ci stava" Diane Keaton rivela il suo interesse per Richard Gere: 'Avevo una cotta, ma lui non ci stava'

A gennaio, l'attore aveva confessato tutto il proprio entusiasmo per questa decisione: Richard Gere si è trasferito in Spagna con la moglie Alejandra Silva, e i figli Alexander, 5 anni, James, 4 anni, e il figlio di Silva da una precedente relazione, Albert, 11 anni.

I due si sono conosciuti in Italia, a Positano, nel 2014, dopo il divorzio di Gere dall'ex moglie Carey Lowell, con la quale ha avuto il figlio Homer James, 25 anni. Dopo qualche anno di relazione, la coppia si è sposata nel 2018.