Riccardo Scamarcio tra le stelle di Berlino

Il protagonista di 'tre metri sopra il cielo' sarà tra le Shooting Stars berlinesi e rappresenterà l'Italia.

Ha conquistato il cuore di tantissime ragazzine con i suoi occhi verdi e il suo sorriso, ma soprattutto con il ruolo di Step in Tre metri sopra il cielo tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, ed è diventato così popolare che di recente, per farlo uscire da una libreria barese, è dovuta intervenire la polizia a frenare l'entusiasmo delle sue fan.

L'abbiamo visto nell'ultimo film di Michele Placido ed in Texas di Fausto Paravidino, ed è stato anche tra gli ospiti dei festival di Venezia e di Giffoni. Insomma è il momento d'oro di Riccardo Scamarcio e l'attore barese sarà anche tra le venti shooting stars presenti al prossimo Festival di Berlino.

Organizzata dalla European Film Promotion, Shooting Star è una piattaforma di tre giorni dedicata al lancio di giovani attori emergenti proposti da vari paesi europei, sulla scena internazionale e Riccardo ovviamente rappresenterà l'Italia.
La 56esima edizione del Festival di Berlino si terrà nella capitale tedesca dal 9 al 19 febbraio 2006; presidente della giuria di quest'edizione sarà l'attrice Charlotte Rampling.