Il 2022 è decisamente l'anno dei fan di Resident Evil, perché dopo l'uscita del reboot al cinema, adesso sta per approdare su Netflix anche una nuova serie live-action ispirata alla celebre saga videoludica. Quando? Quest'estate!
Gli account ufficiali della piattaforma streaming ci fanno infatti sapere che il 14 luglio 2022 vedremo sui nostri teleschermi una nuova iterazione della storia, questa volta capitanata dal produttore di Supernatural Andrew Dabb, showrunner della serie.
Secondo la logline riportata anche da Comicbook, lo show sarà ambientato nel 2036, "14 anni dopo l'apocalisse globale causata da un virus letale. Jade Walker cerca di sopravvivere in un mondo infestato da creature infette e assetate di sangue. E in questa carneficina assoluta, Jade è tormentata dal suo passato a Raccoon City, dalle inquietanti connessioni tra suo padre e la Umbrella Corporation, e più di ogni altra cosa da quanto accaduto a sua sorella Billie".
Nel cast di Resident Evil troveremo Ella Balinska (interprete di Jade), Lance Reddick, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Tamara Smart, Siena Agudong, Turlough Convery, Adeline Rudolph e Connor Gossatti.