Red Dawn per Jeffrey Dean Morgan

Anche il bel Comico di Watchmen si unisce al cast di Red Dawn, remake del cult di John Milius Alba rossa.

Dopo l'exploit di Watchmen Jeffrey Dean Morgan è sempre più richiesto. Concluse le riprese del thriller The Resident, l'attore si è spostato sul set dell'adattamento del fumetto DC/Vertigo The Losers, che si sta girando a Portorico. Notizia dell'ultim'ora è quella che vede l'affascinante Morgan nel cast del remake del cult di John Milius del 1984 Alba rossa. E' lo stesso attore a confermare il rumor spiegando di essere appena entrato a far parte del progetto. "Dopo circa dieci giorni dalla conclusione delle riprese di The Losers inizierò un nuovo lavoro, il remake di Alba rossa, un film che adoro da quando ero un ragazzo".

Red Dawn, che verrà girato a Detroit, è ambientato in un universo alternativo in cui gli Stati Uniti sono stati sconfitti dalle forze comuniste. In questa realtà parallela un gruppo di studenti della scuola superiore si uniscono per difendere la loro cittadina contro i nemici. "Credo che mi verrà affidato il ruolo di Powers Booth" prosegue Jeffrey Dean Morgan. "Powers Booth è il pilota che atterra nella cittadina in cui è ambientata la storia. Sarò circondato da attori giovanissimi, tutti molto bravi. Io sarò il più vecchio e la cosa mi diverte molto".

Il cast di Red Dawn include, infatti, Chris Hemsworth, Josh Peck, Adrianne Palicki, Josh Hutcherson, Isabel Lucas, Connor Cruise ed Edwin Hodge. Il film sarà diretto dall'esordiente Dan Bradley che Morgan assicura essere "la persona perfetta per questo progetto. Dan è un ottimo regista di action che lavora molto bene con gli attori. Ho grande fiducia in lui". La release per il nuovo Red Dawn è fissata per il 2010.