Rebel Wilson si scusa per aver bloccato molti fan su Twitter: "Stavo soffrendo per le critiche"

Rebel Wilson, dopo aver bloccato molti fan e utenti su Twitter, ha chiesto scusa per il suo comportamento.

Rebel Wilson è da qualche giorno al centro delle polemiche dopo aver bloccato intenzionalmente molte persone, in particolare un gran numero di utenti afroamericani, dopo essere stata criticata per aver dimenticato attrici come Queen Latifah e Mo'Nique dicendo di essere la prima attrice appartenente alla categoria "taglie forti" ad essere la star di una commedia romantica.

La sua dichiarazione aveva immediatamente scatenato molti commenti in cui si sottolineava come avesse ignorato molti progetti realizzati in precedenza e la protagonista di Isn't It Romantic aveva dichiarato: "Certo che sono a conoscenza dell'esistenza di quei film, ma si può discutere sul fatto che 1.Tecnicamente queste attrici fossero una plus size durante le riprese o se 2.Tecnicamente quei film fossero appartenenti alla categoria delle commedie romantiche con un sola protagonista. Si tratta di un'area piuttosto grigia".

La situazione sembra però esserle sfuggita di mano e dopo poche ore Rebel aveva bloccato sui social media molti utenti, al punto tale che chi aveva commentato le sue parole in modo da farle notare l'errore ha creato il gruppo #RebelWilsonBlockedMe in cui numerose persone hanno inoltre sottolineato come l'attrice abbia mentito sull'età, sul suo nome e sul proprio passato a lungo e come quanto dichiarato fosse piuttosto razzista.

Rebel ha quindi risposto alle critiche scrivendo: "In un paio di momenti alimentati dalle buone intenzioni, con la speranza di migliorare il morale delle altre donne appartenenti alla categoria "taglie forti", non ho dato il giusto rispetto a chi ha scalato questa montagna prima di me come Mo'Nique, Queen Latifah, Melissa McCarthy, Ricki Lake e molte altre. Con l'aiuto di alcune risposte piene di compassione e frutto di riflessioni datemi da altre persone sui social media, mi rendo conto ora che ciò che ho detto non solo era sbagliato, ma incredibilmente in grado di ferire. Far pare di un problema che speravo di voler aiutare a superare rende tutto ancora più imbarazzante e difficile da ammettere. Ho bloccato delle persone su Twitter perché stavo soffrendo a causa delle critiche, ma ho bisogno di sentire le opinioni di queste persone. Ancora una volta, sono profondamente dispiaciuta".

Rebel ha quindi sbloccato molti utenti e online c'è stato spazio per alcuni commenti ironici legati all'intera situazione.